lunedì 10 dicembre 2007

Babylon 5


Jeffrey David Sinclair

Sinclair è il Comandante di Babylon 5 e il rappresentante dell'Alleanza Terrestre.
E' nato il 3 maggio 2218 nella Colonia di Marte. Proviene da una lunga famiglia di piloti di caccia che può essere fatta risalire dritta alla Seconda Guerra Mondiale ed ha imparato tutto ciò che sa da suo padre.
Si arruola nella Forza Terrestre nel 2237, diventa pilota di caccia nel 2240 e viene promosso capo squadriglia, reduce della storica Battaglia della Linea che segnò la fine della guerra tra Umani e Mimbari, Sinclair a volte rimpiange i suoi giorni come pilota di caccia stellari e, probabilmente per questo suo passato, è portato a prendere rischi inutili.
Non si sente comodo nel suo ruolo di diplomatico e, infatti, non capisce veramente il perché gli sia dato il comando di una stazione così importante e un ruolo così delicato come quello che ha su Babylon 5.



John Sheridan


Il Capitano John Sheridan entra al comando di Babylon 5 il 9 gennaio 2259.
Figlio di un delegato diplomatico, a 21 anni incontra il Dalai Lama e conserva per questo un vivo interesse per tutte le religioni e le culture aliene.
Un valido patriota e si arruola nella Forza Terrestre con la speranza che il suo ingresso potesse in qualche modo fare la differenza per la sua gente.
Durante il suo periodo come Ufficiale della Forza Terrestre Sheridan è stato assegnato a così tanti diversi incarichi che non può ricordare che la metà di essi.
Inizia la sua carriera prestando servizio sotto il Capitano Jack Maynard nella pattuglia Luna-Marte,come Capitano della nave stellare Agammemnon durante la Guerra Terra-Minbari distrusse una nave ammiraglia del nemico, la Black Star e diversi vascelli che la scortavano con uno strattagemma questa fu la sola vittoria avuta dalla Forza Terrestre durante la Guerra contro i Minbari
Prima del suo assegnamento a Babylon 5 Sheridan comandava l'Agammemnon di pattuglia allo spazio profondo.


Susan Ivanova

Nata il 30 agosto 2230 a San Pietroburgo, Terra, Susan Ivanova è stata educata lontano dalla sua terra natale.
Ivanova come Primo Ufficiale e comanda a tutte le operazioni quotidiane che si svolgono a bordo della stazione. E' efficiente e grande lavoratrice ed è sempre stata fiera di prestare servizio nella Forza Terrestre e su Babylon 5 sia con Sinclair che con Sheridan.
Ivanova è un'ambiziosa ufficiale di carriera. Può avere un atteggiamento non convenzionale e pessimista a volte, ma soprattutto ha un secco senso dell'umore che mostra agli altri in quei rari momenti che può permettersi un momento di rilassamento.
È nuova su Babylon 5 e, perciò, ha poche amicizie sulla stazione spaziale.


Michael Garibaldi

Nato nel Bronx nel 2221 Figlio di un ufficiale della sicurezza, nipote di una poliziotta di Boston, Michael seguì la tradizione di famiglia iniziando una carriera nelle forze dell'ordine e lavorò come ufficiale della sicurezza per uno scavo nel ghiaccio di Europa per l'Alleanza Terrestre.
Ma il suo passato e' stato burrascoso e turbolento, di continui cambi di lavoro e per ultimo vittima anche dell' alcolismo.
Garibaldi grazie a al comandante Sinclair riesce ad ottenere il posto come coap della sicurezza su Babylon 5, contro il volere del governo terrestre,
Babylon 5 sarebbe probabilmente stata la sua ultima possibilità di fare bene nell'Alleanza Terrestre.


Dottor Stephen Franklin

Il Dottor Stephen Franklin è un afro-americano, biologo delle diverse razze aliene e figlio del generale Richard Franklin si arruolò nella Forza Terrestre durante la Guerra Terra-Minbari, capo medico incaricato a prendersi cura di alieni provenienti da centinaia di mondi e culture differenti, alcuni dei quali con una visione della vita completamente differente dalla sua.
Ha quattro sorelle: Juanita, Maria, Celia e Kathy ed è membro di una nuova religione multi-aliena conosciuta come Fondazionalismo.
Il Dr. Franklin piegherà o spezzerà ogni regola per salvare una vita e rifiuterà sempre di accettare la sconfitta.





Talia Winters

Talia Winters è la telepata ufficiale di Babylon 5 ed è al suo primo incarico in solitaria.
Con un livello 5 di capacità telepatica, segue con rigore le regole e gli ordini dello Psi Corps.
Vende i suoi servizi mentali a uomini d'affari e, occasionalmente, aiuta il Comandante di Babylon 5 durante le negoziazioni.
Talia fu cresciuta e allenata dallo Psi Corps, che, quindi, si può dire che sia la sua vera famiglia.
Durante l'anno appena passato su Babylon 5, ricevette la visita di un vecchio maestro, che a sua insaputa la sottopose un esperimento dello Psi Corps, con il quale le alterò le capacità dotandola di nuovi poteri, tra cui la telecinesi.
L'aveva anche avvertita del cambio di natura che stava subendo il corpo; un cambio con cui Talia non è sicura di essere d'accordo.






Ambasciatrice Delenn

Membro della famiglia Mir della casta religiosa, Delenn fu ben preparata per la sua vita futura. Fu scelta come novizia da Dukhat che voleva sottolineare la sua opinione sulla stupidità di non aver fatto il primo contatto con la razza umana e in seguito presa sotto la sua tutela personale come risultato dell'allontanamento dal Consiglio dei Grigi che ne era derivato, affascinata dagli umani, cerca di apprendere tutto ciò che può su di loro.
Quando Babylon 5 divenne operativa nel 2257, Delenn fu scelta per rappresentare la Federazione Minbari poiché era il membro del Consiglio dei Grigi che aveva viaggiato di più.Aveva ricevuto ordine di uccidere Jeffrey Sinclair se avesse scoperto troppo presto quello che gli era successo sull'Incrociatore Minbari e anche di provare a risolvere il dibattito sul fatto che gli umani fossero davvero la razza menzionata nella profezia di Valen oppure no.


Ambasciatore G'Kar

È il rappresentante del Regime Narn e ottenne il ruolo in parte grazie anche al fatto che sua moglie era una famosa eroina della rivoluzione Narn contro i Centauri. Comunque è un ruolo che si è guadagnato grazie soprattutto alla sua ambizione ed abilità.
G'Kar non perderà alcuna occasione per ottenere un vantaggio per il suo popolo, anche andando contro ad ogni altra razza rappresentata su Babylon 5.
È orgoglioso della sua posizione e di se stesso, arrivando ad essere a volte arrogante.
Infine, non ci sarebbe niente di più piacevole per lui di vedere i Centauri, e Londo in particolare, pagare caramente il loro passato come invasori di Narn.
Eppure G'Kar è estremamente spirituale e la sua conoscenza delle antiche scritture lo ha portato a comprendere che una razza antica è tornata per aiutare i Centauri a ricostruire il loro Impero.
Ha addirittura subito un attacco da parte delle Ombre, ma nessuno del governo Narn né su Babylon 5 gli crede.


Ambasciatore Londo Mollari

Londo è l'ambasciatore della Repubblica Centauri e considera la sua missione su Babylon 5 quasi come una cosa di cui vergognarsi, con limitate possibilità di aiutare la sua gente a recuperare la gloria perduta.
Il suo ruolo di diplomatico a bordo della stazione non è considerato una posizione importante, nonostante l'alto status che le sue prebende e la sua capigliatura elaborata potrebbero indicare.
Eroe di guerra nella sua gioventù, da quel momento ha incominciato a percorrere la strada della decadenza e dell'indulgenza personale. Londo può essere spesso incontrato nei bar e nei casino di Babylon 5, bevendo fino a dimenticare se stesso. Ha un senso dell'umorismo mordente e cinico.
Forse, il suo unico reale amico è Garibaldi, che è il solo che può capire realmente i motivi del suo comportamento.
Durante l'ultimo anno - e senza esserne cosciente in primo momento - Londo ha stretto un accordo con le Ombre, che lo stanno aiutando ad avanzare nella sua carriera e a restaurare lo splendore perso di Centauri, chiedendo in cambio un "favore" indeterminato in un futuro non definito.
Si tratta di un patto di cui Londo sta già cominciando a pentirsi, ma per lui il poter riportare Centauri alla gloria del passato è più importante di qualsiasi reticenza morale e degna di essere pagata a qualsiasi prezzo.




Ambasciatore Kosh Naranek
Poco si sa della razza Vorlon e quasi meno del loro ambasciatore Kosh.
Giunto su Babylon 5 nel 2257 fu presto vittima di un tentativo di omicidio, che vedeva coinvolti i Minbari ed altre razze aliene.
Partecipa raramente alle riunioni, affermando che i Kosh non sono interessati negli affari degli altri. In realtà il perché i Vorlon abbiano aperto una loro sede diplomatica sulla stazione è un mistero.
La lingua di Kosh è un complesso sistema di toni musicali, che sono tradotti in inglese da un apparecchio innestato nella sua divisa di alta rappresentanza.
Le sue frasi sono criptiche, ma spesso hanno una strana verità nascosta.
Le stanze di Kosh sono piene di una densa atmosfera di metano e altri gas nocivi. Se davvero quella sia la sua "aria" o se sia un ennesimo stratagemma per mantenersi isolato dal resto dei residenti di Babylon 5 è - nuovamente - un mistero.
Dopo 18 mesi a bordo di Babylon 5, Kosh e la sua razza sono ancora un mistero, eppure da quando le Ombre sono comparse - e Kosh sembra essere uno dei pochi a sapere qualcosa su di loro - l'ambasciatore Vorlon ha incominciato a partecipare alle riunioni del consiglio.

Nessun commento: