martedì 11 dicembre 2007

Star Trek Voyager (Personaggi)












Il Capitano Kathryn Janeway
Kathryn Janeway nasce sulla Terra riceve un'educazione tradizionale in una comunità agricola,prima di entrare nell'accademia della flotta Stellare, (frequenta con sua sorella una scuola liberale) scegliendo l'orientamento scientifico, grazie alle sue abilità spingeranno l'ammiraglio Paris a consigliarle di mirare a una posizione di comando.

La prima missione per il comandante Kathryn Janeway ritrovare il suo capo della sicurezza, il Vulcaniano Tuvok infiltrato in una nave di ribelli Maquis comandate da Chakotay, scomparso insieme alla nave, nelle Badlands.
Giunti in quella zona dello spazio, la Voyager viene colpita da un'onda di spostamento che la catapulta nel quadrante Delta a 70000 anni luce di distanza,
qui troverà anche la nave dei ribelli Maquis.
Le 2 navi si trovano bloccate nel quadrante Delta a migliaia di anni luce dalla federazione, i due ufficiali accantonano le divergenze e uniscono i due equipaggi per il lungo viaggio fino a casa.
Il Capitano Janeway si rende conto che il supporto di Chakotay sarà prezioso, e lo nomina suo primo ufficiale, sapendo del rischio che corre, infatti, alcuni membri dell'equipaggio ritengono poco saggio assegnare posizioni di comando, comunque nonostante alcuni incidenti di percorso i due equipaggi formeranno un gruppo unito e solido.
Profilo dei comandanti
Nome : Kathryn Janeway
Luogo di Nascita: Terra
Forma di vita :Donna umana
Stato Capitano della U:S:S: Voyager NCC-74656
Famiglia: Edward(padre) Gretchen (madre) Phoebe (sorella)
Prima assegnazione Ufficiale scientifico a bordo della U:S:S: Icarus
Doti creative
Janeway ama la pittura il lavoro a maglia e gli scenari del ponte ologrammi
















Chakotay un Maquis nella Flotta Stellare
Figlio di un popolo costretto a lasciare la sua terra, Chakotay si sente lui stesso fuori posto fra la sua gente; Troverà infine uno scopo tra i Maquis e la Federazione, nel lontano Quadrante Delta.

Chakotay è un discendente di una tribù di indiani d'America.Un popolo tradizionalista in cerca di un nuovo territorio dove preservare la propria identità culturale, stabilendosi in un pianeta vicino allo spazio Cardassiano.
La sua curiosità lo spinge a iscriversi all'Accademia della Flotta Stellare nel 2350, ma fatica ad adeguarsi alle rigide regole e al severo protocollo


Poco dopo la fine delle Guerre Cardassiane attorno al 2354 viene assegnato alla U.S.S. Merrimac ma quando la sua gente viene attaccata dai Cardassiani abbandona la Flotta Stellare diventando il leader di una cellula Maquis.

Bloccato nel Quadrante Delta, tornerà a far parte della flotta stellare come primo ufficiale, ha il grande pregio di riuscire a vedere possibili soluzioni anche dove altri non riescono, probabilmente per la sua ricchezza spirituale e per la convinzione che ogni cosa nell'universo è collegata.
Profilo di Chakotay
Nome : Chakotay
Luogo di Nascita: colonia di Indiani d'America di Dorvan V
Anno di nascita 2326
Forma di vita :Maschio umano
Anno 2350 Entra all'accademia della flotta stellare.
Anno 2354 Assegnato alla U.S.S. Merrimac che abbandona per unirsi a Maquis.
Anno 2371 La nave di Chakotay sembra perdersi nelle Badlands. In realtà viene trasportata nel Quadrante Delta, dove i Maquis sono tratti in salvo dal vascello della federazione U.S.S. Voyager, di cui Chakotay diviene il primo ufficiale











Tom Paris
Tom Paris inizia la sua carriera dimostrandosi un ufficiale giovane e cocciuto.L'orgoglio lo porta a sbagliare e viene imprigionato in una colonia penale della Federazione,finchè un giorno ha la possibilità di riscattarsi grazie al Capitano Janeway

Figlio del pluridecorato ammiraglio della flotta stellare, il giovane Tom paris sa che dovrà seguire le orme del padre anche se lui preferirebbe lavorare nella Pattuglia Navale della Federazione.
La sua carriera subisce un colpo quando a bordo della U.S.S. Exeter a causa di un suo errore tre ufficiale perdono la vita su Caldrik Primo,tenterà di falsificare i rapporti ma il senso di colpa gli farà dire la verità


Radiato dalla federazione comincia un periodo buio per Tom, cercherà un occasione per combattere, che troverà unendosi ai Maquis, ma la sua militanza dura poco infatti verra subito catturato dall flotta stellare nella sua prima missione e condotto nella Colonia Penale della federazione in Nuova Zelanda.

Nel 2371 a Tom viene data una possibilità, Il Capitano Kathryn Janeway gli offre un incarico di osservatore nella ricerca di una nave Maquis sparita nelle Badlands.
Accetta la proposta, ma molti membri del' equipaggio inizialmente lo considereranno un traditore.
Ma la vera natura di Tom verrà fuori nel quadrante Delta.
Tom Paris impiega infatti poco tempo a far dimenticare le pessima fama che aveva prima, riuscirà a costruirsi degli ottimi rapporti con tutto l'equipaggio, specialmente con il Guardiamarina Harry Kim, quest' ultimo fresco di accademia sarà messo subito in difficoltà da un commerciante Ferengi che lo voleva truffare su Deep Space Nine,ma Tom Paris riuscirà a risolvere la situazione.
Profilo di Tom Paris
Nome : Thomas Eugene Paris
Anno di nascita 2344
Forma di vita :Maschio umano
Genitori: Figlio dell'ammiraglio Paris
Grado Tenente (promosso sul campo)
Anno 2362 entra in accademia
Anno 2366 primo incarico alla U.S.S. Exeter
Anno 2371 Tenete alla U.S.S. Voyager NCC-74656
Amicizie Harry Kim, B'Elanna Torres
Commenti Espulso dalla flotta Stellare per aver occulato le prove di un incidente causato da un errore del pilota.Assegnato alla U.S.S. Voyager in qualita di osservatore è promosso sul campo quando la Voyager viene teletrasportata nel quadrante Delta
Hobby Passa il suo tempo libero sul ponte ologrammi con Kim o a corteggiare le ragazze.












Tuvok
Tuvok è un perfetto Vulcaniano, votato alla logica e sempre controllato. Da giovane si dedica per un po allo studio, ma i suoi genitori hanno sempre immaginato un destino diverso da quello accademico:una carriera nella Flotta Stellare.


Tuvok ha avuto una normale infanzia vulcaniana, anche i suoi genitori sono entrambi ufficiali della Flotta Stellare,nel 2289 si iscrive e nel 2293 si laurea a pieni voti, a 29 anni, che per un Vulcaniano era una eta relativamente giovane.Ma il periodo dell'accademia, non lo soddisfa appieno poiché la natura egocentrica degli umani lo disturba.
Ma tuttavia il suo innato senso del dovere lo farà andare avanti nonostante le avversità.
Ma nel 2298 abbandona la flotta stellare e ritorno su Vulcano sottoponendosi alla disciplina del Kolinahr


Nel 2349, dopo un'assenza di cinquant'anni, Tuvok decide di ritornare nella flotta stellare, adesso, al' eta di 79 anni,è più maturo e presumibilmente più saggio, la sua richiesta di riamissione viene dunque accettata senza difficoltà.

Come capo della sicurezza a bordo della nave U.S.S. Voyager NCC-74656. il tenete Comandante Tuvok ricopre un ruolo fondamentale. Durante il viaggio e in condizioni precarie nel territorio inesplorato del quadrante Delta, la voyager si imbatte spesso in specie ostili come i Borg o le varie fazioni Kason.
perfino a bordo della sua stessa nave, Tuvok deve essere pronto a risolvere qualunque problema inerente la sicurezza dell'equipaggio, mettendo in atto scrupolosamente i protocolli di sicurezza della Flotta Stellare, non esita ad intervenire conosce e pratica le arti marziali di numerose culture del Quadrante Alfa e 94 modi diversi per uccidere una persona.
Tuvok è un capo della sicurezza coscienzioso e valido. Poiché non si affida ai sentimenti o al' istinto per fare il suo lavoro , segue sempre il codice etico, lo rende un valido consigliere per il capitano e uno stimato e leale difensore della Voyager
Profilo di Tuvok
Nome : Tuvok
Anno di nascita 2264
Forma di vita :Maschio Vulcaniano
Anno 2289-2293 frequenta l'accademia della flotta stellare dove si laurea a pieni voti
Anno 2293 assegnato alla U.S.S. Excelsior
Anno 2298 Si dimette dalla flotta stellare e ritorna sul Vulcano,dove intraprende la disciplina del Kolinahr
Anno 2304 Entra nel Pon Farr,lascia il Kolinahr e sposa T'Pel.da cui ha quattro figli
Anno 2349 Riprende servizio nella flotta Stellare
Grado Tenente Comandante
Status Capo della sicurezza U.S.S. Voyager NCC-74656
Descrizione incarico Tuvok è responsabile della sicurezza interna della Voyager e della protezione della nave da potenziale minacce.




















B'Elanna Torres
Costantemente alle prese con il suo DNA misto che le conferisce un aspetto e un carattere unici, B'Elanna Torres per metà umana (padre) e per meta Klingon (madre), non sempre riesce a controllare la sua componente Klingon.
B'Elanna cresce in una colonia abitata prevalentemente da umani su Kessik IV, fin da giovane ha dovuto lottare con sentimenti contrastanti. Abbandonati dal padre che ha preferito ritornare sulla terra, Lasciano Kessik IV per tornare sul pianeta natale Klingon Qo'noS

Anche nel periodo trascorso all' Accademia della Flotta Stellare, il cadetto B'Elanna,studentessa in ingegneria, perde molte volte il controllo, sempre per colpa della sua parte Klingon, Torres lascia l'accademia durante il secondo anno unendosi ai ribelli Maquis nella Zona Smilitarizzata cardassiana, qui potrà tirare fuori tutto il suo carattere Klingon e dare cosi il meglio di se.
Nel quadrante Delta B'Elanna torna a far parte della Flotta Stellare e l'inizio non è dei più tranquilli, ma il Capitano Janeway capisce da subito le sue potenzialità, in parecchie situazioni il suo modo di pensare non convenzionale si rileva cruciale per la sopravvivenza dell'intero equipaggio. Questo suo talento la porterà a diventare Ingegnere capo e tenente, durante la traversata del quadrante delta avrà molte opportunità di lavorare con il Capitano Janeway le due donne si ispirano e si consultano a vicenda tirano fuori le idee fino a giungere ad una soluzione, grazie al capitano la ex ribelle potrà esprimersi liberamente e diventare un valido ufficiale della flotta stellare.

Profilo di B'Elanna Torres
Nome :B'Elanna Torres
Forma di vita : Femmina mista Klingon/Umana
Pianeta di nascita Kessik IV
Genitori la madre Klingon si chiama Miral il padre umano si chiama John Torres
anno 2371 Torna su una nave federale
Grado Attuale Ingegnere capo U.S.S. Voyager (promossa su campo)
Grado precedente Membro dell'equipaggio Maquis di Chakotay















Il Guardiamarina Harry Kim

Harry Kim è appena uscito dal' Accademia della Flotta Stellare quando si unisce all'equipaggio della U.S.S. Voyager. Pur aspettandosi una missione di lunga durata, non ha mai pensato che avrebbe passato tutta la vita nello spazio, lontano dalla sua famiglia e dalla sua innamorata.
Harry Kim entra nel' Accademia della Flotta Stellare nel 2367 a diciotto anni, si distinguerà da subito come un ottimo ingegnere laureandosi nel 2371 ottenendo un incarico di Guardiamarina su una delle navi più avanzate della flotta, la U.S.S. Voyager di classe Intrepid.
Harry, ancora inesperto, prima di lasciare Deep Space Nine per salire a bordo dell' astronave si farà quasi convincere da un commerciante Ferengi, (Quark) ad acquistare dei Cristalli di poco valore, l'intervento di Tom Paris, farà desistere il ferengi nella transazione, dando così inizio ad una bella amicizia.



Kim durante il ritorno nel Quadrante Alfa si dimostra un eccellente Ufficiale della Flotta Stellare,dovrà adempiere a numerosi incarichi in sala macchine assistendo l'Ingegnere Capo B'Elanna Torres mantenendo aggiornato il Capitano Janeway sullo stato dei sitemi di bordo.
Lavorerà anche con l'ex drone Borg Sette di Nove per cooperare e migliorare il laboratorio di astrometrico insieme riusciranno ad integrare la tecnologia Borg a quella della flotta stellare,nasce un rivoluzionario sistema astrometrico un sistema 10 volte più preciso di quello standard della flotta.
Nel quadrante delta l'ingegnere Harry Kim, potrà valorizzarsi dimostrandosi sempre all' altezza in ogni momento e in ogni situazione conquistando la piena fiducia del capitano e di tutto l'equipaggio.
Profilo di Harry Kim
Nome : Harry Kim
Data di nascita 2349
Luogo di Nascita:
Terra
Forma di vita :Maschio umano
Anno Entra in accademia 2367
Anno di laurea 2371
Grado Guardiamarina
Assegnazione : Ufficiale di plancia addetto alle operazioni, U.S.S. Voyager NCC 74656
Amici Tom paris e B'Elanna Torres
Curiosità Nasce lo stesso anno di Wesley Crusher
















MOE (Medico Olografico di Emergenza
Il MOE della U.S.S. Voyager NCC-74656 ha un enorme compito sulle sue spalle, oltre ad essere l'unico ufficiale medico della nave, dovrà evolversi oltre i suoi limiti diventando un membro integrato dell'equipaggio.
Il programma Medico Olografico di Emergenza, è stato originariamente creato per lavori temporanei, questo per permettere agli equipaggi della Flotta Stellare di andare avanti anche senza il medico di bordo, ma con la morte dei 2 ufficiali medici e lontani 70000 anni, il programma rimarrà attivo per 5 anni.
Questa attivazione permanente, costringeranno l'equipaggio a modificare o alterare il programma parecchie volte,questo farà si che il dottore possa progredire e maturare gestendo anche i rapporti interpersonali e costruendosi una personalità forte.

Una delle modifiche approvate dal Capitano Janeway prevede che il MOE possa disattivare da solo la sequenza di funzionamento.
In qualità di essere senziente, egli è giustamente seccato quando i membri dell'equipaggio lo trattano come se fosse un programma inanimato. Grazie la possibilità di attivazione/disattivazione può essere più indipendente.
Inizialmente , il MOE può essere utilizzato in infermeria, ma può anche agire la dove sono posizionati proiettori olografici.
Il dottore viene definitivamente accettato come un membro dell'equipaggio quando salva il Guardiamarina Harry Kim , il Comandante Chakotay e il Tenente Comandante Tuvok da uno strano essere energetico sul ponte ologrammi della Voyager.
Nel 2375 il dottore si ritrova persino innamorarsi di Sette di Nove, la quale non lo ricambia, considera la sua compagmia estrema preziosa

Profilo del dottore
Nome : Non deciso
Forma di vita :maschio, Immagine olografica
Status Ufficiale medico capo U.S.S. Voyager NCC 74656
Creatore Dottor Lewis Zimmerman
Operativo Divenuto operativo 2371
Amici del cuore Kes
Prima apparizione Dall'altra parte dell universo.



















Sette di Nove, Terziario aggiunto dell'Unimatrice Zero Uno
Nasce sulla colonia Tendara nel 2348 con il nome di Annika Hansen da genitori Magnus e Erin di razza umana.I genitori di Annika erano due scienziati specializzati in esobiologia, interessati allo studio della razza pericolosa dei Borg.
Partono a bordo della "USS Raven Classe NAR" in direzione del Quadrante Delta (la presunta zona di origine dei Borg) e dopo circa tre anni di ricerche finalmente avvistano un cubo Borg e ne seguono la rotta attraverso un condotto di transcurvatura fino al Quadrante Delta.
per altri due anni gli Hansen, non rilevati, studieranno le mosse dei Borg raccogliendo preziose informazioni, ma verranno infine scoperti; la piccola Annika assisterà impotente all'assimilazione dei propri genitori, prima di venire essa stessa integrata nella collettività Borg con la designazione di Sette di Nove - Terziario aggiunto dell'unimatrice 01
L’incontro avviene quando sia la Voyager che i Borg vengono minacciati da una razza aliena nominata Specie 8472 , questo incontro comporto l’unione delle forze ed il Capitano Janeway per agevolare i contatti con i Borg chiede di avere a bordo un rappresentante e la collettività sceglie Sette di Nove per questo ruolo. Durante la battaglia avviene un’interruzione nel collegamento tra 7 di 9 ed il collettivo Borg e quando il Capitano Janeway si rifiuta di riconsegnarla alla collettività il dottore per salvarla decide di rimuovere gli impianti Borg. L’operazione riuscirà, anche se verranno rimosse solo l’82 % delle apparecchiature, ma 7 di 9 non ritornerà più ad essere completamente umana, evidenziando dei problemi di adattamento non indifferenti, mantenendo in compenso una forza fisica ed una conoscenza maggiore rispetto a tutti gli altri componenti dell’equipaggio della Voyager.Assegnamenti USS Voyager NCC-74656:

Profilo Sette di Nove
Nome umano Annika Hansen
Nome genitori Magnus e Erin
Nome borg
: Sette di Nove
Luogo di Nascita: Colonia Tendara
Anno di nasciata 2348
Forma di vita
:Donna umana
Anno 2352 Viene assimilata dai Borg
Permanenza nel Collettivo 18 anni
anno 2374 Membro dell'equipaggio della USS Voyager NCC-74656






















Nelix un Talassiano sulla Voyager
Nelix prima di unirsi alla Voyager aveva già esplorato il quadrante Delta, facendo numerosi lavori e vivendo molte avventure.
La cascata di metreone che ha distrutto il suo paese e la sua famiglia lo ha segnato molto.
Nelix è un talassiano, nella prima puntata si aggrega insieme a Kes alla Voyager, conoscendo bene il quadrante delta, riesce convincere il Capitano Janeway a tenerlo a bordo, nel frattempo si dedica a altre mansioni come cucinare e intrattenere l’equipaggio con storie e avventure passate .
Neelix ha passata la sua giovinezza sulla luna talassiana di Rinax, viveva con i genitori e la sorella Alixia lavorando in una squadra di manutenzione di una catena orbitale.
Mentre si trovava lontano da casa i loro mortali nemici dell’ ordine Haakoniano sganciano una cascata di metreone un’arma di distruzione di massa più di 300000 Talassiani muoiono su Rinax,il giorno dopo Talax si arrende.
Nelix cosi decide, come molti altri talassiani a lascirare il pianeta per vivere come nomade per il quadrante Delta, riuscendo a vivere come commerciante, la sua maggio parte di articoli sono rottami spaziali che raccoglie in zone di discarica
La svolta avviene nel 2371, quando aiuta la Voyager a recuperare i compagni dispesi sul pianeta degli Okampa, prima riesce a liberare Kes la sua compagna presa prigioniera dai loro nemici i Kezon, poi riesce a far parte dell’ equipaggio della voyager.
Tante le sue mansioni oltre a cuoco, conoscendo il territorio viene spesso incaricato per gli scambi commerciali con varie razze amichevoli e fidate, evitando invece quelle pericolose, diventando a tutti gli effetti un ambasciatore anche grazie ai suoi modi gentili cordiali un personaggio dalle mille risorse.
Profilo di Nelix
Nome : Neelix
Luogo di Nascita: Rinax una luna di Talax
Forma di vita :Uomo Talassiano
Anno Prima 2356 Neelix lavora come manuntentore di una catena orbitale
Anno 2356 Rinax viene devastata da una cascata di metreone
Anno Prima 2371 neelix lavora come commerciante di rottami
Anno 2371 Neelix si unisce alla U.S.S. Voyager NCC-74656
Anno 2377 Neelix diventa ambasciatore e la prima rappresentanza permanente della Federazione nel quadrante Delta

Nessun commento: