Mi chiamo John Crichton, astronauta. Un'onda di radiazioni mi ha fatto precipitare in un tunnel spaziale. Sono disperso in un zona lontana dell'universo su una nave vivente, piena di strane forme di vita aliene. Aiutatemi. Ascoltatemi, per favore. Qualcuno riesce a sentirmi? Sono braccato da un comandante militare pazzo, che puo' fare tutto quello che vuole. Cerco solo un modo per tornare a casa.
DK -Le condizioni di lancio sono ottimali,le verifiche finali sono in corso di attuazione
John - I valori di controllo ciclico?
- al 35 e' stabile,i meteorologi stanno controllando ogni inconveniente
DK-Ai visto i titoli?
DK-Amici di infanzia impegnati nel dimostrare una teoria
DK-E' possibile per un'astronave vincere la frizione atmosferica e aumentare la velocità usando soltando l'attrazione gravitazionale naturale di un pianeta?Cominciano così le avvunture di John Crichton (Ben Browder), un bravo ragazzo, astronauta e scienziato, la sua astronave in orbita sulla terra,viene attraversata da un' onda elettromagnetica che alla fine scoprirà in realtà un tunnel spaziale.
Quindi si troverà catapultato in un altro universo ad anni luce dalla terra, qui cercherà di sopravvivere insieme a un gruppo di fuggitivi in un'astronave vivente un Leviatano di nome "MOYA" braccato dai Pacificatori per un crimine che non ha commesso e una delle cause sarà appunto carpire dalla sua mente la conoscenza dei Tunnel spaziali.
Aeryn Sun (Claudia Black)
Un pilota dei Pacificatori,una ufficiale Sebaciana, ufficiale della compagnia Icarion, reggimento Pleisar.
Risucchiata dalla da Moya durante uno StarBust (simile alla curvatura di star trek).
l'ufficiale Sun viene catturata dai fuggiaschi e bandita dai pacificatori poichè contaminata dal suo prolungato contatto con altre razze durante la sua prigionia.Quindi entrerà a far parte del gruppo in cui si aggregherà anche John Crichton.
Generale Ka D'Argo (Anthony Simcoe)
Una razza guerriera Luxan,forti fisicamente educati fin da giovani a combattere,usano lingua prensile come arma per gli scontri racvvicinati in grado di iniettare un veleno alla vittima mandandolo KO pero senza ucciderlo.
L'arma preferita per i guerrieri Luxan e' la spada Qualta oltre una spada un arma ad impulso.
Ka D'argo imprigionato dai Pacificatori per un crimine non commesso,si guadagnerà il rispetto di tutto l'equipaggio di Moya e trovera in John Crichton un amico e alleato fidato.
Pa'u Zotoh Zhaan ( Virginia Hey)
Una sacerdotessa Delviana una razza antichissima di piante evolute,il suo corpo infatti recepisce le fonte luminose e permettere funzioni tipo la fotosintesi.
Viene imprigionata dai pacificatori dopo che il suo pianeta viene invaso,causate dai sue ideali contro il nemico del suo popolo.
Qui in carcere trova la via della meditazione diventando appunto sacerdotessa Pa’u del nono livello.
John Crichton la incontrerà la prima volta proprio su Moya e sarà lei a guidarlo per il primo periodo, quando tutto e tutti gli saranno contro.
Diventerà un punto di riferimento per tutti, con la sua calma,guiderà il gruppo nella giusta direzione.
Dominar Rygel XVI
Rygel XVI, della dinastia dei Rygel di Hyneria un impero sconfinato signore di più di 600 miliardi di sudditi.
Fino al giorno in cui viene deposto da suo fratello con un colpo di stato,consegnato nelle mani dei pacificatori rimarra rinchiuso per 300 cicli prima nell' astronave Zelbinion e poi passera su Moya.
Rygel e' un personaggio Bizzarro piccolo goffo e purtroppo pieno di difetti, non ci pensa due volte a mettere in difficoltà i suoi compagni se ha un tornaconto.
Tutto i suoi compagni impareranno a loro spese che tipo è, ma nonostante questo gli staranno sempre a fianco pronti ad aiutarlo quando ce ne sarà bisogno.
Molto valido a livello diplomatico, non dimentichiamoci che e' stato un re,spesso e volentieri con le sue maniere regali e pacate è riuscito a salvare l'equipaggio da situazioni che solo lui poteva sistemare.
Chiana (Gigi Edgley)
Chiana una ragazza Nebari in fuga dal suo mondo ,la incontriamo la prima volta nell'episodio 15 (Il ritorno di Durka).
Arrestata per le sue idee troppo ribelli, durante il rientro in patria dove dovrà subire una specie di lobotomia, la sua astronave viene colpita accidentalmente da Moya.
Salita come prigioniera, attirerà subito le simpatie dell'intero gruppo, arrivando, alla fine, a far parte di esso.
Le sue varie doti di ragazza intelligente, ladra, truffatrice e abile ammaliatrice, saranno spesso d'aiuto per l'allegra banda.
Pilota
Pilota fa parte di una razza unica questa e' in grado di unirsi fisicamente ai Leviatani e diventare un tramite fra la nave e l'equipaggio.
Legandosi con queste navi viventi, questi esseri sono consapevoli di accorciare la loro esistenza,infatti questa cesserà con la morte del Leviatano.
Lo scopo di un pilota, è di esaudire le richieste dell'equipaggio ma nello stesso tempo proteggere anche a costo della sua vita la nave.
mercoledì 14 novembre 2007
Farscape (Personaggi)
Pubblicato da
fanta&scienza
alle
08:22:00
Etichette: telefilm/Farscape/Personaggi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento