domenica 25 novembre 2007

Star Trek (Deep Space Nine) Personaggi















Odo:Capo della sicurezza
Deep Space Nine e un luogo pericoloso che richiede un costante servizio di vigilanza.
Odo,ossessionato dall'ordine e devoto al suo lavoro, rappresenta il perfetto capo della sicurezza.
Incarico che ha mantenuto nonostante l'avvicendamento delle amministrazioni.

Prima di arrivare su DEEP SPACE NINE, la vita di Odo è stata dura.Fin dal suo ritrovamento è stato tratto come una rarità dai Bajoriani e costretto a cambiare forma per il divertimento altrui.
Come capo della sicurezza trova finalmente un ruolo che soddisfa a in pieno il suo bisogno di ordine.Anche quando i fondatori gli tolgono l'abilità di cambiare forma, Odo rimane al suo posto.
Odo è il capo della sicurezza di Deep Space Nine sin dai tempi dell'occupazione cardassiana.Ingaggiato da Gul Dukat durante l'occupazione per indagare su un omicidio avvenuto sulla stazione, allora chiamata Terok Nor,Odo si e' guadagnato in fretta la reputazione di arbitro neutrale, risolvendo le numerose dispute fra i Bajoriani.
Capo della sicurezza
Nome assegnato : Odo' ital
Anno di nascita : Sconosciuto trovato neonato nel 2337 dai Bajoriani
Incarico : Capo della sicurezza su Deep Space Nine
Nomina : 2365,sotto l'amministarzione di Cardassia.La nomina viene confermata con l'arrivo della federazione 2369
Capacità speciali:Odo e' un mutaforme
Stato : Odo presta servizio nella milizia Bajoriana

















Worf:Un Klingon nella flotta stellare
Worlf è il primo guerriero Klingon a essersi arruolato nella flotta stellare.Intrappolato tra due culture e due forme di lealtà,Worf non ha mai avuto vita facile

Figlio del famoso guerriero Klingon Mogh,Worf è nato sul pianeta natale Klingon nel 2340.Nel 2346 si è trasferito con i suoi genitori sull'avamposto Khitomer.I suoi genitori perdono la vita nel tragico attacco dei Romulani durante il massacro di Khitomer dove più di 4000 Klingon verranno uccisi.Worf viene trovato fra le rovine Da Sergey Rozhenko,capo sottoufficiale a bordo della nave spaziale U.S.S. Intrepid giunto all'avamposto Klingon per aiutare i superstiti.Pensando che Worf non abbia parenti Rozhenko e la sua moglie Helena decidono di adottare il bambino.
Worf ovviamente non avrà vita facile nella società umana e, nonostante i suoi ripetuti sforzi, si 'guadagna' la poco piacevole reputazione di piantagrane.Comunque,con il fratellastro Nikolai si iscrive alla accademia della flotta stellare,primo Klingon a tentare una simile impresa,dove si laurea nel 2361.La sua prima assegnazione di rilievo è come tenente junior grade sulla nuovissima nave della flotta stellare U.S.S. Enterprise NCC-1701-D
Profilo di Worf
Nome assegnato : Worf
Forma di vita : Klingon
Status : Ufficiale della flotta stellare
Padre : Mogh
Figli : Alexander
Parentele : Un fratello Kurn e un fratellastro Nikolai Rozhenko
Occupazione attuale:Tenente Commandate sulla base spaziale DEEP SPACE NINE
Occuopazione precedente:Capo della sicurezza della Enterprise NCC-1701-D
Amici : Commandante William Riker,Consigliere Deanna Troi

















Sisko i Cardassiani
In alcune occasioni Cardassia è una vera minaccia per Bajor e la Federazione,in altre invece i Cardassiani sono stati degli alleati,il Capitano Sisko è sempre in prima linea nei rapporti tra la Federazione e questo popolo spesso infido.

Quando
Benjamin Sisko diventa ufficiale in comando su Deep Space Nine nel 2369, uno dei suoi compiti più importanti consiste nel trattare con i Cardassiani, i costruttori e precedenti possessori della stazione.La situazione è molto delicata:molti Cardassiani si oppongono ai trattati con la Federazione e al ritiro da Bajor.
La sacoperta del
tunnel spaziale Bajoriano complica solo le cose, dando inizio ad una serie di tentativi segreti delle forze Cardassiane di riconquistare il sistema Bajoriano.
Quando scopre il tunnel spaziale bajoriano Benjamin Sisko ottiene più di ciò che avrebbe voluto.Oltre ad aprire un collegamento tra il Quadrante Alfa e il Quadrante Gamma,realizza un'antica profezia, cambiando per sempre la natura della sua relazione con Bajor.

La duplice carica di ufficiale della Flotta Stellare al comando DEEP SPACE NINE e di Emissario dei profeti bajoriani ha causato a Benjamin Sisko qualche problema, ma infine si è dimostrata un grande vantaggio nel proteggere dal mortale Dominio.

Profilo di Sisko
Nome assegnato : Benjamin Sisko
Forma di vita : Maschio umano
Status : Ufficiale della flotta stellare al comando di Deep Space Nine,una volta chiamato Terok Nor
Anno : 2369: primo incontro di Sisko con Gul Dukat,precedente prefetto di Terok Nor
Anno : 2370: Sisko salva Gul Dukat dai Maquis e insieme impediscono un attacco Maquis a un deposito di armi Cardassiano,prevenendo così una guerra
Anno : 2373: I rapporti tra Sisko e Gul Dukat peggiorano quando Dukat negozia l'ingresso di Cardassia nel Dominio



















Gli ospiti di Dax
Negli ultimi 300 anni,il simbionte Dax ha avuto otto ospiti diversi.Ognuno di loro, dal nervoso Tobin allo spericolato Torias, ha contribuito con la sua forza e le sue debolezze al carattere globale di ogni nuovo Dax.
Jadzia è l'ottavo ospite del simbionte Dax, e in lei si combinano la forza e l'esperienza di tutti i suoi predecessori, le cui memorie vengono conservate dal simbionte.
Il simbionte Dax è una piccola creatura innestata chirurgicamente nel corpo dell'ospite.Dax ha avuto otto ospiti,inclusa Jadzia, e conserva aspetti di tutte le loro diverse personalità.
Dopo la morte di Curzon, nel 2367 Jadzia diviene ospite di Dax. Anche se ha poco più di vent'anni , ella può contare sui ricordi e l'esperienza di Dax con cui condivide tracce delle personalità dei precedenti ospiti.
Jadzia è l'ultimo ospite del simbionte Dax. La donna aggiunge la sua intelligenza e la sua determinazione alle caratteristiche dei suoi sette predecessori

PROFILO DI UN TRILL
Lela : Femmina: membro del consiglio dei Trill
Tobin : Maschio: scienziato e matematico,esperto di trucchi magici
Emony : Femmina: provetta ginnasta
Audrid : Femmina: presidentessa della commissione simbolica
Torias : Maschio: pilota collaudatore,deceduto dopo soli sei mesi
Curzon : Maschio: diplomatico e amico di Benjamin Sisko
Jadzia : Femmina: Ufficiale scentifico di DEEP SPACE NINE















Kira e la Federazione
Quando Bajor si avvicina alla Federazione Unita dei Pianeti,il Maggiore Kira Nerys teme che ciò comprometterà la recente autonomia del pianeta.Ma, con gli anni, la sua opinione sui nuovi alleati si ammorbidisce.

Donna enrgica e volitiva sia negli azioni che nelle discussioni il Maggiore Kyra Nerys è riuscita a raggiungere un delicato equilibrio tra le sue origini Bajoriane e i suoi doveri di ufficiale di collegamento con la Federazione Unita dei Pianeti

L'incarico non sempre facile per Kira, che talvolta considera gli interessi bajoriani incompatibili con la politica della federazione ,con il passar del tempo rispetterà i loro ideali.
Ideali incarnati per lei dalla figura del Commandante Benjamin Sisko, l'ufficiale commandante della stazione.
In molti modi, l'affinità tra kira Nerys e Benjamin Sisko serve come modello di relazione tra i Bajoriani e la federazione, per lavorare insieme con armonia.
E questa relazione che permette a Kira di accettare la radicale proposta di Sisko per fermare i piani Bajor di entrare nella federazione nel 2373 e costituire, poi, un fronte unito contro la forza di invasione del Quadrante Gamma, conosciuta come Dominio.
PROFILO DI KIRA
Nome : Kira Nerys
Luogo di nascita : Pianeta Bajor
Data di nascita : 2343 provincia Dahkur
Forma di vita : Femmina
Genitori : Kira Taban, Kira Meru
Stato civile : Colonello della Milizia Bajoriana
Anno : 2369 Il maggiore Kira Nerys viene incaricata di lavorare su DEEP SPACE NINE con gli ufficiali della flotta stellare
















Il Dottor Bashir
Assegnato a Deep Space Nine Julian Bashir si trova sulla frontiera dello spazio della Federazione.Sotto la minaccia del Dominio e dei nemici del Quadrante Alfa, è importante che svolga il suo dovere senza mostrare il minimo segno di panico.
In qualsiasi circostanza, la professione medica è molto impegnativa e richiede una vera vocazione e la capacita si sapere agire sotto pressione,oltre a intelligenza dedizione e abilità.
Un ufficiale medico della Flotta Stellare può curare pazienti di razze mai incontrate prima, trovare un rimedio per una malattia aliena, curare una malattia su un mondo sconosciuto, guarire ferite provocate da incidenti o battaglie,affrontare molto altri pericoli che si possono incontrare durante una tipica missione della flotta stellare.
Nel 2373, la sua reputazione di Bashir è tale che La Sezione Medica della Flotta Stellare decide di sceglierlo come modello per il Medico Olografico a Lungo termine, un dottore olografico che opererà su stazioni di comunicazione subspaziali, avamposti di ricerca vascelli di esplorazione a lungo viaggio nei prossimi decenni.
La maggior parte dell'equipaggio di Deep Space Nine considera Julian Bashir aperto e comunicativo, ma lui parla raramente dei suoi genitori.
La sua paura è che i genitori possono rivelare ( questo poi accadrà) che le sue doti non sono normali,infatti da bambino Julian era molto lento nell'apprendimento. Al settimo anno lo porteranno su Adigeo Primo e la sua struttura genetica verrà manipolata per accelerare la crescita delle reti neurali nella sua corteccia celebrale.

PROFILO DI UN UFFICIALE
Nome : Julian Subatoi Bashir
Razza : Maschio Umano
Evento : Terra Pianeta di nascita
Evento : 2341 Anno di nascita
Hobby : Ponte ologrammi e Spy stories
Grado : Tenente
Hobby : Ponte ologrammi e Spy stories
Amici : Garak e O'Brien

















Miles O'Brien su Deep Space Nine
Miles O'Brien è il capo operazioni a bordo della stazione Deep Space Nine,nel sistema di Bajor.
O' Brien ha una moglie,Keiko, e due bambini, Miles coltiva molti interessi, incluse attività sportive e artistiche come la musica, ma trova sempre il tempo per cacciarsi in avventure interessanti.
prima di trasferirsi con la sua famiglia a bordo di Deep Space Nine, Miles O'Brien presta servizio come Capo del teletrasporto sulla nave stellare federale U.S.S. Enterprise NCC-1701-D. Sebbene non sia felice di lasciare l'Enterprise, OBrien è soddisfatto della promozione.
In qualità di capo delle operazioni su Deep Space Nine O'Brien è responsabile dell'arrivo e della partenza dei vascelli in transito, oltre che alla manuntenzione di tutta la stazione.
O'Brien accetta l'incarico su Deep Space Nine come capo delle operazioni - L'equivalente di ingegnere capo su una nave stellare- nonostante gli attriti con sua moglie Keiko, che nel corso dei primi mesi è estremamente scontenta per la mancanza di possibilità professionali importanti e di adeguate strutture educative per sua figlia.
L'Irlandese usa le sale ologrammi della stazione anche per i giochi di ruolo, cimentandosi spesso nel programma del dottor Bashir che ha un protagonista un pilota della RAF durante la battaglia d'Inghilterra della Seconda Guerra Mondiale terrestre.
La virtù principale di Miles O'Brien sta nella capacità di analizzare velocemente la situazione e presentare valide soluzioni alternative, un talento espresso in situazioni di comando o di assistenza tecnica, nel 2368 è stato possibile prevenire un'incidente con i Cardassiani utilizzando un barile di polvere.O'Brien è sicuramente un valido ufficiale al servizio del Capitano Benjamin Sisko e della stazione spaziale Deep Space Nine.

PROFILO DI MILES O'BRIEN
Nome Completo : Miles Edward O'Brien
Razza : Maschio Umano
Grado : Sottoufficiale
Incarico : Capo Operazioni di DS9
Anno di nascita : 2331
Luogo di nascita : Terra
Genitori : Michael O'Brien e signora
Stato coniugale : Sposato con Keiko Ishikawa nel 2367 nel bar di Prora della U.S.S. Enterprise NCC-1701-D
Figli : Una figlia, nata 2368; un figlio nato nel 2373
Accesso di sicrezza : Livello 1














Quark, il Ferengi
Sebbene sostenga di essere neutrale e interessato solo ed esclusivamente al profitto, durante la sua permanenza su Deep Space Nine Quark si rileva in numerose occasioni un prezioso alleato della Federazione.

Dopo aver lavorato per otto anni su una nave mercantile ferengi, Quark lascio lo vita nello spazio e investe il latinum che ha risparmiato per rilevare il bar della stazione spaziale cardassiana Terok Nor. Quando i Cardassiani sono costretti ad andarsene e la stazione passa ad essere amministrata dalla flotta stellare e dai bajoriani, Quark continua a gestire il Bar. Finchè un cliente paga, a un buon Ferengi non importa assolutamente che tipo sia o a che razza appartenga



Quark è un Ferengi e come tutti Ferengi, pensa che il profitto sia ciò più che conta, più della famiglia, più degli amici, insomma più di ogni altra cosa. Quark tuttavia non è un Ferengi tipico; la sua capacità di guardare oltre le immediate circostanze e comprendere le situazioni nella loro interezza gli fa capire un fatto molto importante: essere alleato della Federazione e il migliore affare che potesse mai concludere


QUARK SU TEROK NOR: Durante l'occupazione cardassiana di Bajor, il bar di Quark riesce a trarre un ragionevole profitto dai Cardassiani assegnati alla stazione. Il Ferengi vende provviste sul mercato nero agli affamati Bajoriani,con un profitto minimo.
QUARK SU DEEP SPACE NINE:Il barista ferengi teme che le sue attività commerciali possono risentire delle regole della federazione, ma scopre che i nuovi padroni di casa non vogliano nemmeno l'affitto. Quark diventa amico di molti ufficiali della flotta Stellare, in particolare di Jadzia Dax.
QUARK SOTTO IL DOMINIO: Quark odia i nuovi padroni del Dominio giunti su Deep Space Nine,e alla fine diventa un membro della cellula di resostenza del Maggiore Kira
Profilo di un Ferengi
Nome assegnato : Quark
Forma di vita : Maschio Ferengi
Stato civile : Divorziato,anche se Quark è attratto da diverse donne,solo di rado egli lasci coinvolgere in relazioni stabili o a lungo termine
Genitori : Suo Padre si chiama Keldar e sua madre Iska
Parentele : Un fratello di nome Rom e un nipote che si chiama Mog
Nascita : 2333
Azioni di Quark: L'educazione ricevuta da sua madre non convenzionale ha reso Quark meno sessista della maggior parte dei Ferengi
Tradizione Ferengi: Il profitto primo di tutto
Azione di Quark: Quark vende cibo agli schiavi Bajoriani con un profitto ridotto

Nessun commento: